Su Spotify il sesto episodio del podcast De Buris – Il Lusso del tempo.

La sesta traccia sonora è l’imbottigliamento.

Tommasi Family Estates, realtà che include il progetto culturale e vitivinicolo De Buris, possiede circa 780 ettari vitati.
La Groletta, il vigneto dove nasce l’Amarone Riserva De Buris, ha appena registrato la prima vendemmia certificata bio.
L’obiettivo non si limita al raggiungimento della sostenibilità ambientale, ma include anche la tutela delle persone e dei valori che rendono Tommasi una Famiglia.

Ascolta su Spotify

Quando si parla di sostenibilità ci si concentra molto e forse troppo sull’ambiente. In realtà sono altrettanto importanti i comportamenti sociali. Il viaggio nel tempo di De Buris prosegue con un focus sulle tematiche ESG: ambiente, società e governance. Spiegati per davvero.

Profilo

Ada Rosa Balzan

Da oltre vent’anni è impegnata nel mondo della sostenibilità con numerosi progetti.
Fu tra le prime in Italia a redigere una tesi di ricerca in sociologia dell’ambiente sul turismo sostenibile e, insieme ad un team di esperti, ha sviluppato il primo algoritmo di misurazione della sostenibilità integrale basato su strumenti internazionalmente riconosciuti.
Inoltre, Ada Rosa Balzan ricopre incarichi di coordinamento scientifico e docenza per varie università e business School, tra cui l’università Cattolica, la Business school del Sole 24ore, Fondazione Cuoa e partecipa come membro a diverse Commissioni Uni per la creazione delle prossime nuove norme ISO, nei gruppi di sostenibilità di Confindustria, al Sustainable investment forum a Parigi, e alle Conferenze mondiali sul clima.
Infine, è responsabile nazionale per i progetti di sostenibilità in Federturismo Confindustria.