#TheWineRecord
#TheWineRecord

Scopri De Buris

Il vino:
De Buris Amarone
Riserva 2010

De Buris è il progetto di alta gamma della famiglia Tommasi. Nasce da vigneti scelti, individuati su meno di due ettari di terreno, seguendo una sola filosofia: catturare l’essenza del terroir ed il perfetto assemblaggio delle uve, con la promessa di riportare alla memoria aromi e sorsi di vecchie annate. Per portare la nostra idea moderna di eleganza nel fare vino oggi.

La Villa

De Buris non è soltanto un vino. De Buris è un luogo incantato, una villa ricca di storia e arte le cui radici affondano in epoca Romana.

Villa de Buris custodisce duemila annI di storia della Valpolicella: qui il progetto De Buris ha trovato lo spazio ideale dove crescere e trasformarsi.

La Vigna

Già nel 1896 la parcella De Buris era un corpo a sé stante nel vigneto La Groletta. Siamo nella parte più alta del vigneto, a 250 metri di quota, guardando il Lago di Garda ma protetti dai Monti Lessini, in posizione ideale, perché il microclima deve essere perfetto.
Il suolo, poi, è magro e fresco, Strada Maestra per raggiungere quell’ ideale di qualità che ha guidato il nostro progetto.

The Wine Record

The Wine Record

Il vino diventa musica. Giacomo Ceschi ha trasformato i dati della colonna meteo posizionata nella parcella De Buris del vigneto La Groletta in musica. Sonorità singolari e inedite raccontano il ciclo produttivo del vino. Il suono del Tempo è servito.

Il solo - Degustazione

De Buris

0:00 / 0:00

L'accordo - L'abbinamento​

De Buris

0:00 / 0:00

Il crescendo - L'affinamento in Bottiglia

De Buris

0:00 / 0:00

Il ritmo - L'imbottigliamento

De Buris

0:00 / 0:00

L'accento - L'elevazione in botte

De Buris

0:00 / 0:00

La composizione - La vinificazione

De Buris

0:00 / 0:00

La pausa - Appassimento

De Buris

0:00 / 0:00

La chiave - La Vendemmia

De Buris

0:00 / 0:00

Il lusso del tempo

Il vino che scende nel bicchiere è l’attimo che precede uno dei grandi piaceri della vita. Un piacere che spesso nasconde grandi storie e con esse si intreccia, come nel podcast “De Buris, il lusso del tempo”: il viaggio di un Amarone che non aspetti.